Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Monaco - Caotico

I Monaci del Caos praticano un'arte che supplica la probabilità e l'anarchia. La loro filosofia centrale predica che il Ki è un'energia irrefrenabile più potente quando lasciata selvaggia. Per la maggior parte della gente, il concetto di monaci caotici sembra una contraddizione, eppure coloro che hanno assistito ai loro effetti di prima mano, non possono negare il loro potere.

Dragon Magazine 335 – 89 (Chaos Monk)
Allineamento:
Qualsiasi Caotico.
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra, Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Arco corto, ascia, balestra leggera, balestra pesante, bastone ferrato, fionda, kukri, giavellotto, pugnale, spada corta, randello. Il kukri, il randello e la spada corta sono considerate armi speciali del monaco.
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Diplomazia, Equilibrio, Intrattenere (danza), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Saltare, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Bonus CA (Str): Fintanto che non indossa armature, non usa scudi e trasporta un carico leggero somma il bonus di Saggezza alla CA, più il bonus in base al livello. Il bonus alla CA si applica anche contro attacchi di contatto e quando il monaco è colto alla sprovvista, ma non quando è immobilizzato o indifeso.

Colpo Deforma Anima (Sop): 1/g x lv da monaco, e non più di 1/r, può utilizzare questa capacità da dichiarare prima di un TxC con un Colpo Senz'Armi. La creatura vivente colpita diventa nauseata per 1r, o inferma per 1r se supera un TS su Tempra (CD 10 + 1/2 lv di personaggio + Saggezza). Le creature immuni agli effetti necromantici (come i costrutti) sono immuni. Questa capacità permette di scegliere ed utilizzare talenti come se fosse il Pugno Stordente. (Complete Mage)

Colpo Desquamante (-2, 1d4-1) (Str): utilizzando questa capacità come azione di round completo, ottiene un numero variabile di attacchi extra, e tutti i suoi attacchi subiscono la penalità indicata. Tutti questi attacchi devono essere portati con il Colpo Senz'Armi o le armi speciali del monaco.
E' considerata la Raffica di Colpi per prerequisiti ed usi. (Dragon Magazine 335)

Colpo senz'Armi (1d6): Ottiene Colpo senz'armi Migliorato come talento bonus, e i suoi colpi senz'armi sono considerati sia attacchi naturali che armati. Inoltre, i suoi colpi senz'armi infliggono 1d6 danni (se è di taglia Media).

2

Eludere (Str): Fintanto che non è indifeso, non indossa armature medie o pesanti e non trasporta un carico medio o pesante, ottiene Eludere (se può effettuare un TS sui Riflessi per subire metà danni da un attacco, superando il TS non subisce alcun danno).

Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta tra Assalitore Asceta, Deviare Frecce, Pugno Infuocato o Riflessi in Combattimento, anche se non soddisfa i prerequisiti.

3

Mente Lucida: +2 TS contro incantesimi ed effetti di Ammaliamento.

4

Caduta Lenta (6m) (Str): Quando è vicino ad un muro riduce i danni da caduta come se cadesse da distanza minore.

Colpo Ki (magia) (Sop): Gli attacchi senz'armi sono considerati come armi di quel tipo per superare la riduzione al danno.

Colpo senz'Armi (1d8)

5

Avanzata Erratica (Str): 1/g x Saggezza (min 1) come parte di una carica può attivare questa capacità per frastornare per 1r il proprio avversario. Volontà (CD 10 + lv di classe) nega. (Dragon Magazine 335)

Bonus CA +1

Colpo Desquamante (-1, 1d4)

6

Caduta Lenta (12m)

Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta tra Assalitore Asceta, Difesa Ki Infuocata (deve possedere Pugno Infuocato), Disarmare Migliorato, Esplosione Ki (deve possedere Pugno Infuocato e BAB 6+), Pietra che Divide l'Acqua o Sbilanciare Migliorato, anche se non soddisfa i prerequisiti.

7

Posizione Dislocante (20%) (Sop): per 1r/2lv di classe al giorno, anche non consecutivi, può ottenere una percentuale di essere mancato. Entrare in questa posizione richiede un'azione standard. (Dragon Magazine 335)

8

Caduta Lenta (12m)

Colpo senz'Armi (1d10)

9

Colpo Desquamante (0, 1d4)

Eludere Migliorato (Str): Funziona come Eludere, ma se fallisce il TS subisce comunque solo metà dei danni.

10

Caduta Lenta (15m): Bonus CA +2

Colpo Desquamante (0, 1d6-1)

Colpo Ki (Caotico)

11

Libertà di Pensiero (Sop): 1/g se fallisce un TS su Volontà contro un effetto di Influenza Mentale può ritirare il TS. (Dragon Magazine 335)

12

Caduta Lenta (18m)

Colpo senz'Armi (2d6)

Movimento Veloce +12m

Posizione Dislocante (50%) (Sop): (dragon Magazine 335)

13

Anima Adamantina (Str): ottiene RI 10 + lv da monaco

Corpo Adamantino (Str): ottiene l'immunità ai veleni

14

Caduta Lenta (21m)

15

Colpo Desquamante (0, 1d6)

Palmo Tremante (Sop): Una volta a settimana, prima di effettuare il TxC può decidere di utilizzare questa capacità. Se l'attacco va a segno, entro un giorno per livello, può decidere di uccidere il nemico colpito (Tempra CD 10 + ½ lv monaco + Saggezza nega). Se il TS ha successo il bersaglio non è più soggetto agli effetti di quel palmo tremante. La capacità funziona solo contro creature soggette ai colpi critici.

16

Caduta Lenta (24m)

Colpo Ki (adamantio)

Colpo senz'Armi (2d8)

17

Corpo senza Tempo (Str): Non subisce le penalità per l'invecchiamento e non può essere invecchiato magicamente (le penalità già acquisite permangono).

18

Caduta Lenta (27m)

19

Corpo Vuoto (Sop): Per 1 round per livello da monaco può diventare etereo come se usasse l'incantesimo Forma Eterea.

20

Bonus CA +4

Caduta Lenta (qualsiasi distanza)

Colpo senz'Armi (2d10)

Perfezione Interiore: Ottiene il sottotipo planare e RD 10/magia. (Dragon Magazine 335)

Ex-Monaci:
Un monaco che smette di essere caotico non può guadagnare nuovi livelli da monaco. Se prende un livello in un'altra classe non può più salire come monaco.